L’art. 2 del D.L. 44 del 01 aprile 2021 “Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado”, prevede che dal 7 al 30 aprile, in tutto il territorio nazionale è assicurata la didattica in presenza per la Scuola dell’Infanzia, per tutte le classi della Scuola Primaria e per le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado.
Nelle regioni collocate in zona rossa, la frequenza per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado rimane in modalità a distanza.
Pertanto a partire dal giorno 7 aprile:
– Gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria riprenderanno le attività didattiche in presenza;
– Per gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria le lezioni proseguiranno a distanza con le modalità e i tempi stabiliti.
– Gli alunni residenti nel Comune di Parzanica frequenteranno SOLO le lezioni antimeridiane; in attesa che la viabilità della strada comunale venga ripristinata completamente, lo scuolabus accompagnerà i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria al mattino secondo l’orario normale, mentre l’uscita è prevista per le ore 13.00, dopo la mensa, salvo eventuali modifiche e/o integrazioni dell’ultima ora (non ci sono alunni nella classe prima della Scuola Secondaria residenti a Parzanica).
– Gli alunni DVA che, nel mese di marzo, hanno frequentato le attività presso l’Istituto “A.Custode” e/o presso i locali della Scuola Secondaria di Predore a causa dell’emergenza frana, rientreranno nella sede di appartenenza.

Scarica la circolare