Il commento del Sindaco

EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO SAREI (21^ EDIZIONE)

Si è svolto oggi a Predore, presso il PalaLago, l’evento conclusivo del Progetto SAREI, giunto alla sua 21^ edizione e promosso dai docenti dei plessi di Predore e Tavernola Bergamasca del nostro Istituto Comprensivo e dall’Istituto di Riabilitazione “Angelo Custode” di Predore.

Socializzazione, Accoglienza, Relazione, Esperienza e Integrazione:

sono questi gli intenti del progetto S.A.R.E.I., nato nel 2000 per avvicinare i ragazzi della scuola di Predore agli ospiti dell’Istituto “Angelo Custode”, struttura che si occupa di riabilitazione di persone affette da disabilità fisica, sensoriale o psichica durante l’età evolutiva, cioè dai primi mesi di vita fino ai 18 anni di età.

L’iniziativa sociale ha riscosso molto successo fra i giovani studenti, tanto da coinvolgere nel 2006 anche al plesso di Tavernola.

Complimenti ai tanti alunni coinvolti nel progetto perché con il loro impegno e la loro “voglia di fare” continuano a dimostrare a tutti che gli obiettivi della scuola “potenziata” diventano ogni anno che passa prassi consolidate di inclusione e socializzazione.

Grazie ai docenti, agli assistenti educatori e al personale dell’Istituto Angelo Custode per la passione con cui svolgono il loro lavoro, coinvolgendo tutti gli alunni, a prescindere dalle eventuali disabilità, con l’obiettivo di: accogliere, assistere, educare, imparare, divertire.

Bravi! Arrivederci al prossimo anno scolastico.

Paolo Bertazzoli

Si ringraziano quanti hanno contribuito affinché questa giornata fosse allegra ed indimenticabile:

La Dirigente, la Dottoressa Fratus, il signor Terenzio, le alunne e gli alunni, tutti i docenti,
in particolar modo il professor Simone Letizia, gli assistenti educatori, i collaboratori scolastici