Incontri di orientamento on-line per genitori organizzati dall’Informagiovani. (Scarica la locandina)

Il percorso di informazione e orientamento, a cura dell’Informagiovani Bassosebino, vuole essere di supporto alle famiglie degli studenti che si trovano in questa particolare fase di transizione.

E’ organizzato in 5 moduli tematici, e si sviluppa a partire da una iniziale introduzione al sistema scolastico, passando per un affondo sul ruolo genitoriale e i criteri di scelta, fino a chiudersi con un approfondimento sulle singole tipologie scolastiche.

Il percorso, in modalità online, può essere seguito nella sua interezza o semplicemente selezionando le date di maggior interesse. Gli incontri avranno una durata di circa un’ora a partire dalle 20.30.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form disponibile al link: https://forms.gle/s3zxm4UFEv6vLJXX7

Calendario:

• 5 Novembre h 20.30: La scuola oggi

• 10 Novembre h 20.30: I criteri di scelta

• 17 Novembre h 20.30: Licei

• 25 Novembre h 20.30: Tecnici

• 01 Dicembre h 20.30: Professionali e IeFP

Ad iscrizione effettuata, il giorno stesso dell’incontro si riceverà il link utile per accedervi.

Il servizio è gratuito.

Info: ig.bassosebino@gmail.com