Orientamento – Progetto ponte

ORIENTAMENTO

Pubblichiamo il link ad un opuscolo redatto in collaborazione con l’Informagiovani e che contiene tutta l’offerta formativa e le date delle diverse iniziative di orientamento messe in campo dalle scuole più “gettonate” dagli studenti del Basso Sebino.

Il file è in continuo aggiornamento perché ad oggi manca ancora qualche istituto.

OpenDays 23-24

Incontri orientamento on line 2023 2024

Atlante delle scelte per l’anno scolastico 2024/2025.

Sito Atlante scelte provincia Bergamo

Atlante delle scelte provincia di Bergamo 2024/2025

Dopo la terza media – ciclo di incontri rivolti a studenti e famiglie

Importante iniziativa di orientamento in collaborazione con l’Informagiovani bassosebino;

scarica la Locandina

PROGETTO PONTE
Il progetto-ponte fra diversi ordini di scuola a favore della continuità e dell’orientamento degli alunni con bisogni educativi speciali, ha come oggetto l’ anno di passaggio, cioè l’ultimo anno di frequenza della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.