SCUOLA PRIMARIA TAVERNOLA B.SCA

La Scuola Primaria accoglie bambini dai 6 ai 10 anni.

Codice Meccanografico: BGEE805045

Cosa fa

La Scuola primaria è stata istituita nei primi anni del secolo scorso (1910). L’edificio che attualmente la ospita, ristrutturato di recente, è stato costruito anch’esso all’inizio del ’900 ed è uno dei monumenti storici del paese. Negli anni ’50, a causa dell’incremento demografico, venne aperto nella frazione di Cambianica un altro plesso che ha cessato la sua attività da alcuni decenni.

Alla Scuola Primaria di Tavernola B.sca vengono iscritti anche bambini provenienti dall’istituto di riabilitazione “Angelo Custode” di Predore, con cui la collaborazione dal punto di vista progettuale, educativo e didattico è ormai decennale

Da anni i docenti ampliano l’offerta formativa con diversi progetti che approfondiscono anche aspetti del territorio, e, grazie alla collaborazione con diversi enti, analizzano e ricostruiscono particolari realtà che hanno rilevanza nella vita del paese. Al contempo, si favorisce lo sviluppo artistico ed espressivo degli alunni, per l’inclusione degli alunni più fragili.

VIA RINO4